Calolzio: I figli degli altri e Grazie ragazzi al cinema
Il cinema di Calolzio propone i seguenti film:
Da MARTEDì 31 GENNAIO a VENERDì 3 FEBBRAIO alle ore 21
(ogni mercoledì spettacoli alle ore 15 e alle ore 21)I FIGLI DEGLI ALTRI
Drammatico
di Rebecca Zlotowski, con Virginie Efira e Roschdy Zem
104 minuti – Francia, 2022
-
I figli degli altri, il film diretto da Rebecca Zlotowski, racconta la storia di Rachel (Virgine Efira), una donna di 40 anni, senza figli e innamorata della sua vita, condita dai suoi studenti, dai suoi amici e dalle lezioni di chitarra. Quando conosce Ali, si innamora di lui, ma l'uomo ha una figlia di 4 anni, Leila.
Sin da subito Rachel stringe un forte legame con la bambina e si prendere cura di lei come farebbe una vera madre. È così che ben presto il desiderio di avere una famiglia tutta sua cresce sempre di più in lei, ma il tempo non perdona...
-
SABATO 4 alle ore 21 e DOMENICA 5 FEBBRAIO alle ore 15,30 e alle ore 21
GRAZIE RAGAZZI
Commedia – di Riccardo Milani, con Antonio Albanese
Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno di un istituto penitenziario. All'inizio titubante, scopre del talento nell' improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett Aspettando Godot su un vero palcoscenico teatrale. Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell'arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l'attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.