Valmadrera: successo per la cena della BdT con la 'lotteria delle disponibilità'

Venerdì 27 gennaio si è tenuta la cena della Banca del Tempo di Valmadrera, che dopo quattro anni è tornata a fare festa e a mangiare insieme i manicaretti preparati dagli alunni del CFP "Aldo Moro". 37 gli iscritti, che purtroppo hanno visto qualche defezione causa malattie e problemi vari e improvvisi.




Per il sodalizio la serata è stata l’occasione per rinsaldare la propria rete di relazioni: presenti anche l'assessore Marcello Butti, il parroco don Isidoro e tre amici dell'associazione valmadrerese "Semplicemente Noi", con cui si stanno impostando future collaborazioni e scambi.




Durante la cena sono state proiettate le immagini delle 24 iniziative che la BdT è riuscita a realizzare dalla fine del 2019, poco prima dell’inizio della pandemia, e inoltre diversi soci hanno approfittato per compilare il questionario che l’associazione ha lanciato poco prima di Natale e che si chiuderà con la fine del mese di gennaio.




Grande partecipazione e divertimento ha suscitato la lotteria delle disponibilità, usuale iniziativa dove i soci mettono in premio ore o prodotti preparati da loro. Tra i 39 "omaggi", anche moltissimi lavori a maglia, ore di sostegno a chi è in difficoltà con il cellulare, buoni per lezioni di italiano, per torte, bottiglie di limoncello e tronchetti di legna per camino. Veronica Tentori e Fiorella Casartelli hanno distribuito premi e divertimento a piene mani.




"Siamo convinti che la serata sia servita davvero a ricreare quelle relazioni tra i partecipanti che negli ultimi tre anni si stavano sfilacciando", il commento del presidente Flavio Passerini. "Adesso via con le nuove iniziative a partire dal ciclo di incontri su salute e stili di vita che prenderà il via sabato 11 febbraio".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.