Abbadia: premiata la giovane calciatrice Valentina Gallazzi, è 'l'atleta dell'anno'
Indossa la maglia numero 8, nel ruolo di centrocampista nella squadra del Pomigliano dove milita. Classe 2003, Valentina Gallazzi, nata e cresciuta tra le giovani calciatrici del Centro Sport di Abbadia Lariana, è stata eletta nella serata di sabato 14 gennaio "atleta dell'anno".
Valentina Gallazzi
Le sue immagini scorrevano sullo schermo del teatro dell'oratorio mentre in sottofondo risuonavano le note di Vasco Rossi con “E siamo ancora qua”, a raccontare come il sodalizio di Abbadia, nato nel 1975 e insignito del Discobolo d'oro al merito dal CSI nazionale, sia sempre lì a forgiare giovani atleti e portarli in alto come è stato per Valentina.
Il mentalista Davide Vicini
"Credeteci e datevi da fare": questo il monito della calciatrice per chi, impegnato in una disciplina sportiva, sogna il gradino più alto di un podio. All'atleta dell'anno l'abbraccio di Cleto Tizzoni, storico presidente del Centro Sport oggi guidato da Luca Donato. A Valentina è stata poi donata la maglia numero dieci con i colori sociali che indossò in passato giocando a pallone sul campo dell'oratorio.
Lo staff del Centro Sport
Il saluto di don Fabio Molteni e del sindaco Roberto Azzoni hanno poi suggellato la "solennità" della serata in una giornata di "ripartenza con l'orgoglio di appartenere alla bandiera del proprio Paese". Sul palco, che ha visto in scaletta alcuni intermezzi a cura del mentalista Davide Vicini, hanno quindi sfilato tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, che danno vita al Centro Sport in cui il più giovane militante appartiene alla classe 2017.
L'abbraccio con Cleto Tizzoni
Al.Bot.