Calolzio: resta a Sala il primo premio della Mostra presepi, lo vince Giovanni Bonacina
Resta "in casa" il primo premio della diciottesima Mostra Presepi allestita - da Natale all'Epifania - all'interno della chiesa vecchia di Sala di Calolzio. Il vincitore risiede infatti nella frazione. Si tratta di Giovanni Bonacina. E' sua la rappresentazione della Natività più votata dai tanti visitatori che, negli orari di apertura, hanno potuto ammirare le 24 opere in gara, esposte insieme ad una carrellata di bellissimi diorami fuori concorso.
Le premiazioni si sono tenute sabato in serata, con una cerimonia ricca di emozioni, allietata dalla presenza del Coro Ana dell'Adda che ha proposto una selezione di brani del proprio repertorio, creando una atmosfera piacevole e intensa. A scaldare ulteriormente i presenti, Andrea Radaelli, nei panni del conduttore, affiancato dal parroco don Antonio Vitali.
Oltre al presepe di Bonacina, classico con la nascita di Gesù ambientata in una cascina d'altri tempi, premiato anche quello realizzato a quattro mani, utilizzando solo zucchero e caramelle, da Roberta Melesi e Alda Codega di Cortenova Valsassina nonché, quale terzo classificato, quello presentato da Davide Dell'Oro di Valmadrera, con una serie di baite curate nei minimi dettagli.Gli organizzatori esprimono "un sentito ringraziamento a tutti i presepisti che hanno messo a disposizione i bellissimi Diorami arrivati da tutta la Lombardia e all'Associazione Culturale Don Renato Mazzoleni di Cisano Bergamasco che ci patrocinia l'esposizione. Un grande ringraziamento va a tutti i volontari che da mesi si adoperano per mantenere viva questa manifestazione e allestiscono la mostra. Grazie ai partecipanti del corso che aspettiamo sempre più numerosi per la prossima edizione".