Casargo: ben 60 opere per la 'Via dei Presepi', un mosaico di creazioni sparse in paese

Sessanta opere sparse in tutto il paese, per quella che è quest’anno la tredicesima edizione della “Via dei Presepi”, organizzata a Casargo da “Gli Amici del Presepe” in collaborazione con la Pro Loco.



Pro Loco che si è mobilitata già a partire da novembre, quando sono stati affissi i manifesti per chiedere a privati, esercenti, associazioni e Istituzioni di allestire rappresentazioni della Natività presso le proprie abitazioni e sedi, in modo da creare la magica atmosfera natalizia lungo le vie di Casargo. Anche in questo 2022, sono stati molti i residenti che hanno accolto la richiesta, e il risultato è un bellissimo mosaico di creazioni di diverse dimensioni, stili, materiali e fantasie.




Il percorso de “La Via dei Presepi” inizia nei giardini di fronte al Municipio, con l'opera allestita dalla Pro Loco; prosegue poi per il centro del paese, per salire fino a Somadino. Poi, in direzione opposta, si scende a Codesino, per terminare il percorso nella località Eurovillaggio. Visitare i presepi è semplice: basta seguire le frecce appese in tutto il paese.

Galleria fotografica (74 immagini)


“È ormai una bella tradizione, che si è consolidata nel tempo. Non c’è competizione, è un percorso, non un concorso. Ognuno è libero di creare in base alla propria capacità e fantasia” ci ha spiegato Roberta, della Pro Loco di Casargo. “Alla fine delle feste, la nostra associazione premia tutti i partecipanti” ha poi aggiunto.




Lungo il percorso, presenti parecchi visitatori in questi giorni: giovani e meno giovani, famiglie con bambini, nipoti con i nonni. Che si fermano, osservano, commentano, si meravigliano...
A.Te.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.