Olginate: 'debutto' per 5 medici nel nuovo polo ambulatoriale, si riflette sui posteggi

Esordio nella nuova sede per cinque medici di base di Olginate (e circondario). Da martedì 27 dicembre, infatti, le giovani dottoresse Francesca Luisa Brusa, Valeria Maria Rossini, Federica Lavelli e Martina Zucchi, oltre al dottor Marco Tonini, hanno preso ufficialmente servizio nel polo ambulatoriale nei locali al primo piano di Villa Sirtori (piazza Marchesi d'Adda), che il Comune ha voluto ricavare dopo il trasferimento della Biblioteca Civica nell'ex Municipio recentemente ristrutturato.


I cinque medici. Da sinistra Martina Zucchi, Valeria Maria Rossini, Francesca Luisa Brusa, Marco Tonini e Federica Lavelli

L'accesso ai pazienti è consentito previo appuntamento, secondo le modalità già rese note dai singoli medici ai propri assistiti (per le prenotazioni delle visite è possibile chiamare nei giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 il numero 331.8927960 oppure il 331.1205318; nella stessa fascia oraria mattutina, nonché al pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, è anche possibile trovare sul posto le segretarie). Il "debutto", intanto, sembra essere stato positivo: sicuramente soddisfatti per la nuova sistemazione i cinque professionisti, che avevano partecipato all'apposita manifestazione d'interesse lanciata dal Comune nei mesi scorsi.


L'ingresso del polo ambulatoriale



"Per ora abbiamo avuto buoni riscontri, poi valuteremo se sarà il caso di apportare qualche correttivo" ha commentato il sindaco Marco Passoni. Il riferimento, in particolare, è all'organizzazione dei parcheggi, non particolarmente abbondanti in zona. "Il cortile di Villa Sirtori, intanto, è aperto anche alle auto. Poi vedremo se modificare o aggiungere eventuali posteggi a disco orario".


Villa Sirtori

Nel frattempo è stato anche precisato che gli altri medici del territorio che hanno deciso di non aderire al nuovo polo ambulatoriale continueranno la propria attività secondo le modalità consuete. A Garlate, per esempio, il Comune si è messo in moto per far sì che i medici Rossini e Tonini garantissero ancora la propria presenza anche in paese, per andare incontro soprattutto alle esigenze delle persone più anziane e fragili: dal mese di gennaio, quindi, entrambi riceveranno i pazienti nei locali al pianoterra del Municipio, a fianco del Garlabimbo e della sede ACLI (la dottoressa il giovedì dalle 13.30 alle 16.30, l'altro collega il martedì dalle 9.00 alle 12.00 e il venerdì dalle 13.00 alle 15.00). Eventuali cambiamenti saranno poi comunicati in corso d'opera. A Valgreghentino, invece, le dottoresse Brusa e Zucchi continueranno regolarmente a ricevere i propri assistiti nell'ambulatorio comunale di Villa San Carlo, così come Tonini e Lavelli saranno ancora presenti in quello in centro paese.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.