Civate: tanti bambini al villaggio di Natale, Santa Claus arriva... su un quad

Nel pomeriggio della vigilia di Natale, piazza Antichi Padri a Civate si è trasformata in un vero e proprio villaggio con casetta, pacchetti, abeti pieni di lucine, elfi e Santa Claus in persona, grazie all'associazione ViviCivate con decine di volontari. I bimbi del paese hanno così potuto ritrovarsi insieme per scambiarsi gli auguri insieme ai propri famigliari, ma anche bere del buon tè caldo e vin brulè. A grande sorpresa, Babbo Natale è arrivato a bordo di un mezzo speciale, una slitta moderna: un quad illuminato da luci colorate, scortato dal capo degli elfi.




Una volta seduto sul suo "trono", come da tradizione, ha poi chiamato per nome ogni bimbo residente in paese (più di 80 quelli intervenuti), consegnandogli il proprio regalo sulla base delle letterine consegnate il giorno dell'Immacolata presso l'ufficio di Babbo Natale. Una gioia immensa per tutti e un'occasione per scambiarsi gli auguri prima delle due settimane che ci porteranno verso l'Epifania. Ad accompagnare il momento magico tanta musica della tradizione.





"Questo è il momento clou delle feste natalizie per i bambini" ha commentato Maria Grazia Galimberti, presidente dell'associazione. "Sono almeno 15 anni che organizziamo questa iniziativa, prima giravamo per il paese e consegnavamo i regali casa per casa con Babbo Natale, poi quando i numeri dei partecipanti sono aumentati abbiamo deciso di spostarci in una postazione fissa che potesse accontentare tutti. Adesso siamo tornati ai numeri pre Covid, e per noi è una gioia enorme: quest'anno ci sono davvero tutti".




"Sono molto contento di essere qui a Civate e di poter rendere felici tanti bambini" ha aggiunto Babbo Natale in persona con un sorriso. "Sono un po' di corsa perchè la notte sarà lunga e dovrò consegnare i regali in tutto il mondo, ma sono contento di partire proprio da questo bellissimo paese caratteristico. Rudolf, la mia renna, quest'anno l'ho lasciata a casa, vista la poca neve, ma con me ci sono i miei validissimi elfi che mi aiuteranno. I banbini sono stati bravi, penso che anche la mia collega, la Befana, non dovrà portare carbone tra qualche giorno. Importante soprattutto vedere che i più piccoli si comportano bene, loro sono il nostro futuro. Tanti auguri per un sereno Natale, e abbiate un occhio di riguardo per gli altri sempre, non solo in queste feste!".
A.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.