Mandello: rinnovata la tradizione della sfilata con i 'carri di Natale'

“C'è qualcosa di nuovo, anzi di antico...”. Tornano in mente le strofe del poeta Giovanni Pascoli nel rivivere l'evento che alla Vigilia ha animato le vie cittadine di Mandello del Lario.








Si tratta di una tradizione che si perde nelle notte dei tempi, quando, cinquant'anni fa e oltre, si chiamava la “Carovana di Babbo Natale”, tornata dopo lo stop dovuto alla pandemia a regalare a grandi e piccini caramelle e sorrisi.







Oltre venti i carri protagonisti della sfilata, partiti da viale della Costituzione per confluire nell'apoteosi finale in piazza del Mercato. Qui gli Alpini, pronti a distribuire caldarroste e vin brulè, sono stati ulteriori immancabili elementi nella magia di questo ritrovato appuntamento in cui enti, privati e associazioni hanno messo in campo il meglio della creatività e della propria voglia d'esserci nell'allestimento dei carri, dove il tema della natività era tra quelli portanti.








"Dieci e lode" per tutti, dunque, con una nota di colore da dedicare al carro della locale sezione AVIS, in cui i bambini vestiti di rosso a rappresentare tante goccioline di sangue hanno dato il giusto tono delle finalità a cui il sodalizio è indirizzato. Tanta fantasia, quindi, per questa ritrovata “Carovana di Babbo Natale”, edizione 2022.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.