Civate: il 23 torna la Fiaccolata dell'antivigilia sul Cornizzolo
Venerdì 23 dicembre la Società Escursionisti Civatesi e il Gruppo Alpini, con il Patrocinio dei Comuni di Civate ed Eupilio, organizzano la tradizionale Fiaccolata al Cornizzolo dell’antivigilia di Natale. Per partecipare non è necessario effettuare alcuna iscrizione, è sufficiente recarsi ai punti di ritrovo: a Civate in via del Pozzo - Piazzale Acquedotto o a Suello nel parcheggio di via Manzoni alle 17.30, oppure a Eupilio (Monte Pesora, cresta sopra il Piantone) alle 18.30.
Gli organizzatori ricordano che lungo il sentiero potrebbe essere presente del ghiaccio: l'invito, quindi, è quello di prestare attenzione e indossare dotazioni consone a un’uscita notturna in montagna e con temperature basse (circa 0°C); indispensabile anche portare una torcia elettrica e le pile di ricambio. Se non si conosce il Cornizzolo è fortemente sconsigliato avventurarsi sui sentieri al buio e in solitaria.
Nei paesi in cui sono collocati i punti di ritrovo sono presenti diversi parcheggi pubblici, si invitano tutti a non lasciare le macchine lungo la strada o sui marciapiedi. La via che conduce in Località Campora (Eupilio) verrà chiusa al traffico dalle 16.00.