Bellano: festa natalizia per l'AVIS, presente anche il sindaco

Si è aperta con le parole della capogruppo Matilde Plazzotta la Festa degli auguri di Natale di AVIS Bellano. "Doveroso un ringraziamento a tutti voi per le donazioni del sangue che serve ai malati, ma anche alle associazioni che sono intervenute a questo momento: fa piacere collaborare con tutti e fa parte dell'essere comunità" ha esordito, per poi proseguire snocciolando un po' di dati, tra cui quelli che registrano il raggiungimento dei 308 donatori del gruppo di Bellano e i 1.600 come Comunale. La capogruppo ha inoltre fornito le indicazioni sul sito aggiornato con alcune informazioni che possono essere utili ai donatori, anche per chiarire eventuali dubbi.



La parola è poi passata a Marioantonio Bernasconi, presidente della Comunale di Bellano, che ha ricordato come del sangue raccolto sul territorio “solo un terzo rimane nel lecchese, il restante raggiunge altre zone di Italia, e questo fa piacere”. Numeri in crescita, dunque, per il territorio. Anche il sindaco Antonio Rusconi nel suo intervento ha ringraziato i donatori, che rivestono un ruolo fondamentale, e il Consiglio direttivo per il lavoro di gestione, con l'esortazione a continuare questa strada.




Il momento è poi proseguito con la consegna dei regali di Natale ai figli degli Avisini nati tra il 2014 e il 2022, ovvero libri ma anche caramelle e cioccolatini. Al termine un rinfresco in compagnia per un augurio di serene feste a tutti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.