Olginate: aria natalizia in centro, tanti eventi per le famiglie

Un fine settimana ricchissimo di iniziative quello appena trascorso a Olginate. Ovviamente a tema natalizio, per far percepire a grandi e piccini l'atmosfera delle feste ormai alle porte. In cabina di regia il Comune e le tante associazioni del paese, che per iniziare, nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, hanno allestito in Piazza Garibaldi "La città di Babbo Natale" con giochi, laboratori, musica e un enorme villaggio gonfiabile.




In scena in biblioteca, nel frattempo, letture a tema per i bambini dai 4 agli 8 anni, mentre i ragazzi dell'Isola della Stupidera e gli Alpini si sono impegnati in una raccolta viveri presso i supermercati del paese, con la "missione" di rendere speciali le feste per tutti, anche per le persone meno fortunate.




Gli eventi sono poi entrati nel vivo domenica 18, quando il centro si è animato con "Le botteghe di Babbo Natale": tra laboratori, canti natalizi itineranti e giri in carrozza con i pony, alle 16.30 ha preso il via dalla piazza del Jolly anche la prima edizione della "Staffelfa - Corsa all'ultimo pacco", organizzata in collaborazione con la GEFO per una passeggiata (anche a passo sostenuto, per i più allenati) con adulti e bambini a passarsi il "testimone" per aiutare Santa Claus a completare tutti i regali in vista della notte più magica (e per lui "impegnativa" dell'anno).



Sempre nel week-end, tra venerdì e sabato sera, anche due concerti, rispettivamente nella chiesa di Sant'Agnese e a Capiate: il primo ha avuto come protagonisti il Gruppo InCanto insieme al coro dei bambini della Parrocchia e a quello di Villa San Carlo, mentre il secondo ha visto esibirsi il coro ANA dell'Adda e il "Santa Maria Assunta" di Celana.




Questa sera, invece, un ulteriore momento immancabile in questo periodo pre natalizio, con il Comune che consegnerà le borse di studio agli alunni più meritevoli e il premio "Atleta dell'anno".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.