Pagnona: con la Pro Loco si festeggia Santa Lucia
Dopo due anni di assenza, è tornata a Pagnona la Festa di Santa Lucia, un evento organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e di “Montagne Lago di Como”.
Gli eventi continueranno domani, 13 dicembre (la data effettiva di Santa Lucia), con la messa solenne in mattinata (ore 10.30), il pranzo e i vesperi, alle 15.00. Verso sera, la cena conclusiva e l’estrazione della lotteria (alle 20.30). Mentre alle 21.30, Pagnona chiude la sua festa più importante dell’anno sulle note delle Fisarmoniche Paesane.
Una tre giorni di divertimento presso la tensostruttura allestita in Località Contoleggia, per quella che è una delle ricorrenze più sentite dal piccolo comune dell’alta Valvarrone.
Ad aprire le danze, sabato sera, la cena a base di trippa (piatto tradizionale di Santa Lucia), e a seguire la musica di Ritmo FFF, che ha incendiato la serata a partire dalle 22.00 e fino a tarda notte.Ieri il pranzo in compagnia a base di polenta taragna, mentre nel pomeriggio spazio ai più piccoli, con l’animazione e il Nutella party. In molti, pagnonesi e non solo, si sono ritrovati per spendere un momento insieme e godersi un pomeriggio in allegria. I festeggiamenti sono proseguiti con la serata danzante in compagnia del “Jennifer Group”.