Colico: un pomeriggio speciale intorno all'altalena
È nella splendida cornice di Laghetto, a Cà di Nadin, che quest'oggi la famiglia della dottoressa Cassandra Bettiga ha deciso di regalare ai tanti bambini intervenuti un momento speciale, in vista delle imminenti festività natalizie.
Attorno all'altalena gigante inaugurata il primo ottobre - e per l'occasione - adornata da alberi di Natale, uno schiaccianoci gigante e la cassetta in cui imbucare le letterine, oggi si è tenuto un momento dedicato ai più piccoli, tanto cari a Cassy.
Letizia Mauro, volontaria nella biblioteca di Colico ha letto ''L'albero di Natale del signor Vitale'' di Rober Barry, catturando l'attenzione dei piccoli ascoltatori, seduti sulle panchine scaldate dalle calde coperte in pelliccia ecologica.
Una storia che racconta della consegna di un abete a casa del signor Vitale, albero troppo grande per essere contenuto nell'abitazione, che seppur grande, non lo era abbastanza per contenerlo. Quindi la decisione di tagliare la punta: in questo modo qualcun'altro potrà utilizzarla per abbellire la sua casa.
La morale di questa storia fa capire come nulla si crea e nulla si distrugge, semplicemente si trasforma e in questo caso da uno "scarto" si crea un magnifico albero per un'altra persona. Un momento di tenerezza questo che con il calore del fuoco uscito dalle torce norvegesi, e dal racconto ascoltato che ha saldato i cuori di tutti i presenti.
Per finire una dolce cioccolata, accompagnata da ottimi bignè fatti in casa ha regalato un tocco di dolcezza anche al palato.
M.A.