Premana: la pioggia non ferma i Mercatini di Natale della Pro Loco
Un tempo poco clemente ha provato a rovinare la festa alla Pro Loco di Premana, che per oggi ha organizzato i Mercatini di Natale nella zona pedonale vicino alla piazza della chiesa.
Nonostante la pioggia, moderata ma incessante, e il freddo, l'evento si è tenuto regolarmente, senza intoppi, e tanti premanesi sono accorsi in piazza per passare un pomeriggio in allegria, per acquistare un pensiero per Natale, per portarsi a casa qualche prelibatezza, per gustarsi una frittella o un tè caldo.
Circa 25 gli espositori presenti, tra cui hobbisti e produttori locali, oltre ad alcune associazioni di volontariato, come "Illumina di Blu - Valsassina", "Comitato Maria Letizia Verga", "La Cordata" di Premana, "Operazione Mato Grosso" e "La vecchia quercia". Un'occasione per loro per far conoscere le attività di sensibilizzazione di temi importanti e talvolta delicati in cui sono impegnati. In più, presenti diversi stand a scopo benefico, con il ricavato devoluto verso enti quali la "Scuola dell'Infanzia P.B. Berri" e la "Casa Madonna della Neve" di Premana.
Verso sera, i canti di Natale dei bambini hanno riscaldato i cuori di tutti i presenti e l'accensione dell'albero in piazza della chiesa ha ravvivato ulteriormente l'atmosfera.Continuativa la presenza dei ragazzi e delle ragazze della Pro Loco, che hanno organizzato un punto ristoro con vin brulè, tè caldo e dolci vari, fino all'aperitivo a partire dal tardo pomeriggio.
Un clima di allegria e di festa, con decine di persone che si sono affollate tra luci e dolciumi, condividendo un momento insieme e scambiandosi i primi auguri.
A.Te.