Violenza sulle donne: panchina e flash mob in piazza a Mandello

25 Novembre, una giornata in cui in ogni dove il colore rosso ha predominato e calamitato la pubblica attenzione. Così è stato anche a Mandello del Lario. Ragazzi e adulti si sono ritrovati nel tardo pomeriggio in piazza Leonardo da Vinci.

“Non bisogna aver paura di denunciare e occorre essere consapevoli che anche dalle situazioni più difficili si può uscire” ha detto agli intervenuti Adele, giovane vittima di violenza. Le sue parole hanno infuso coraggio nell'agorà di fronte al palazzo comunale tinto di vermiglio. Da ieri, poi, la rossa panchina voluta dal consiglio comunale dei ragazzi, porta la scritta di Frida Kahlo, pittrice messicana: “Se con un tacco ti vedi più alta, con l'amore per te stessa ti vedi immensa”.

 

Un concetto ribadito anche dal flash mob animato dalle ragazze di “Fattore danza” di Daniela Bay.
Stasera, sabato 26, al De Andrè alle ore 21, lo spettacolo teatrale Barbablù 2.0. Un piece con Laura Negretti e Alessandro Barille per la regia di Eleonora Moro. Sul palco del comunale non solo la storia di un marito violento e delle conseguenze delle sue azioni, ma anche e soprattutto la storia di un viaggio nella testa di una donna. La ricerca di una identità forte che si è persa, sfilacciata fra violenze e soprusi che sono diventati norma. Uno spettacolo che inizia con atmosfere  molto comedy che lentamente scivolano nel thrilling, per chiudersi con un finale sorprendente. L'ingresso allo sala è gratuito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.