Olginate: Polisportiva in lutto per Simona, spirata a 55 anni
Simona Magni
La donna era un volto noto in paese soprattutto per il suo impegno, nel recente passato, all'interno della Polisportiva, dove si è spesa a lungo come volontaria, con grande professionalità e passione, collaborando nella gestione delle attività dei più giovani, e in particolare nella sezione della pallavolo anche in qualità di refertista.
Altrettanto conosciuta nell'ambiente sportivo la figlia Jennifer, che ha militato nelle squadre di volley del sodalizio fin da piccola, compiendo tutta la trafila dalle giovanili fino alla Serie B2 e dimostrando una fedeltà ai colori olginatesi fuori dal comune. Profondo dunque, all'interno dell'associazione ma in generale in tutto il paese, il cordoglio per la prematura scomparsa della donna, che lascia anche il fratello Massimo e una folta schiera di parenti e amici.
"Simona è stata una collaboratrice molto preziosa durante la mia permanenza nella Polisportiva Olginate, sempre presente e disponibile come refertista, nella tenuta del bilancio e della pratiche contabili, nell'organizzazione di iniziative speciali come sottoscrizioni a premi e feste di Natale" ha ricordato commosso l'ex presidente Samuele Biffi. "A Jennifer e a Paolo le mie più sentite condoglianze e un forte abbraccio".
Quest'oggi, dopo le esequie, il feretro della 55enne proseguirà per la cremazione.