Monte Marenzo piange Carlo Fausto Mangili, esponente dell'ANPI ed ex consigliere comunale

Si è spento mercoledì 16 novembre nella sua abitazione di Monte Marenzo, all'età di 88 anni, Carlo Fausto Mangili, "storico" esponente dell'ANPI ed ex consigliere comunale, oltre che responsabile dello SPI CGIL in paese. Persona socievole e cordiale, il 25 aprile di ogni anno lo si vedeva sempre in prima fila in Piazza municipale, spesso con la bandiera della Pace, per affermare il patrimonio ideale, i valori e le finalità dell'Associazione Nazionale Partigiani, di cui era solito portare la tessera agli iscritti di Monte Marenzo.


Carlo Fausto Mangili

Già autista privato del dottor Ulisse Guzzi, Mangili si distingueva anche per la sua generosità. "Ogni pomeriggio, finita la partita a carte al bar dell'Oratorio, accompagnava a casa, in macchina, l'amico Gino, che ha problemi alla vista" ha ricordato con affetto Angelo Fontana, esprimendo il cordoglio di tutta la Polisportiva (Area sociale). "Trovava anche il tempo per manifestare la sua solidarietà sotto le feste, travestendosi da Babbo Natale per la gioia dei bambini della scuola materna, e partecipando attivamente alle iniziative di Telethon".
Carlo Fausto Mangili lascia i figli Franca con Nico e Claudio con Silvia, oltre ai nipoti Michele, Davide, Simone e Gabriele. I funerali si svolgeranno in forma civile nel cimitero di Monte Marenzo sabato 19 novembre alle 10.30, dopodiché la salma proseguirà per la cremazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.