Il Coro lirico Mafalda Favero in concerto il 12 e il 19
Il Coro Mafalda Favero di Calolzio presenta "La Traviata" di Giuseppe Verdi e il concerto "In viaggio nella musica dalla lirica al cantautore", eventi inseriti all'interno della Rassegna Teatrale Airunese giunta quest'anno alla 25^ edizione. Sono ancora disponibili alcuni posti e sono aperte le prevendite per entrambi gli spettacoli, rispettivamente in programma il 12 e il 19 novembre alle 21.00. Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 339 6420517 e 393 9579274.
Il Coro, fondato nel gennaio 2009 con il nome di "Calolziocorte in Lirica", nasce per volontà di un gruppo di appassionati volti a promuovere il canto lirico e a mantenere viva, nella coscienza collettiva, l'attenzione per questa straordinaria forma d’arte. Già l'anno successivo, grazie alla profonda motivazione dei suoi componenti, il coro annovera numerosi concerti e un considerevole repertorio.
Alla ricerca di un nome importante in cui identificarsi, nel 2011 il gruppo decide di intitolarsi a Mafalda Favero, in omaggio al celebre soprano di origini ferraresi che, nel periodo di maggior successo, trascorreva le vacanze estive nella località di Rossino, piccola frazione di Calolzio dove tuttora è visibile la villa in cui soleva soggiornare.
L'ampio e vario repertorio di cui il Coro Mafalda Favero dispone si estende fino alla musica sacra e permette esibizioni in concerto e opere complete in grado di offrire un piacevole spettacolo.