Monte Marenzo piange la 'storica' bidella Adele, premiata con la Medaglia d'oro

È venuta a mancare nella giornata di ieri, sabato 5 novembre, la signora Adele Milani, 85 anni, per decenni "storica" e apprezzata bidella alle elementari di Monte Marenzo. Una donna dolce e semplice, oltre che una grande lavoratrice, sempre con il sorriso sulle labbra, solare, allegra, molto disponibile con i bambini, aveva sempre una buona parola per tutti, a partire dai genitori che incontrava all'uscita da scuola dei piccoli alunni.


Adele Milani

Nel 1997 Adele Milani aveva ricevuto dalle mani del sindaco Angelo Gandolfi la Medaglia d’oro, conferitale dell’Amministrazione comunale di Monte Marenzo proprio per la dedizione che aveva sempre dimostrato nei confronti degli allievi.


La Medaglia d'oro ricevuta nel 1997

Anche la Polisportiva di Monte Marenzo e i tanti bambini, ormai cresciuti, che l’hanno avuta come bidella si uniscono con grande affetto al cordoglio, facendo sentire la sua vicinanza ai figli Danilo, Fabrizio e a tutti i suoi famigliari. L'ultimo saluto le sarà tributato domani, lunedì 7 novembre, alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Monte Marenzo, dopodiché il feretro sarà accompagnato al cimitero locale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.