Abbadia: cerimonia per il 4 Novembre al monumento di Crebbio

“La ricorrenza del 4 novembre che oggi celebriamo scandisce un momento importante e imprescindibile della nostra storia, richiama a qualcosa di lontano, di passato”. Queste le parole con cui il sindaco di Abbadia Roberto Azzoni è intervenuto alla cerimonia commemorativa nella frazione di Crebbio, davanti al monumento ai Caduti.



Il momento si svolto ieri, prima della Messa delle 17.00 offciata da don Fabio Molteni, alla presenza di una delegazione dell'ANA con i comandanti della Stazione Carabinieri di Mandello Marcello Di Giacomo e Perluigi Salatini.





A concludere il discorso del primo cittadino, un'esortazione: “Dobbiamo impegnarci anche a combattere l'indifferenza, la scarsa identità nazionale, la poca propensione a pensare al futuro in termini positivi. Davanti a questo monumento vogliamo invitare l'intera cittadinanza a ritrovare le ragioni profonde di una memoria condivisa. Che ci porti a riflettere non sul domani ma sul futuro, a recuperare i valori e gli ideali che hanno animato coloro che hanno dato la vita per garantire la libertà e la democrazia”.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.