Olginate: tantissimi i bambini nella corte 'horror' di Capiate alla festa di Halloween

La corte così piena non la si vedeva da tempo, probabilmente da anni considerando il lungo periodo di stop forzato degli eventi dovuto al Covid. In tantissimi nella serata di ieri, lunedì 31 ottobre, si sono riversati a Capiate, piccola frazione alle porte di Olginate, per l'ormai tradizionale festa di Halloween dedicata soprattutto ai più piccoli.

Zombie, streghette e vampiri, zucche, pirati, mummie e lupi mannari: moltissimi, tutti diversi, originali e curati nei minimi dettagli, i travestimenti scelti da adulti e bambini per partecipare all'iniziativa in scena nella suggestiva corte medievale, a sua volta trasformata con grande creatività in una cornice "da brividi" con tanto di lapidi, spaventapasseri, ragnatele e fantasmi a creare un'atmosfera davvero unica negli spazi dell'antico complesso.

In cabina di regia, come di consueto, i "padroni di casa" degli Amici dei Stall de Sot, che ancora una volta hanno potuto contare sulla preziosa collaborazione del Comune, nonché dei volontari della Pro Loco e dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Tutto loro il merito di aver allestito nella location all'aria aperta tanti giochi a tema e una postazione con il truccabimbi, per dare la possibilità a tutti di assumere, per una sera, le fattezze di uno spaventoso mostro o di un personaggio da film horror.

Immancabile - e affollatissimo - anche il punto ristoro con panini, salamelle, toast, polenta taragna e patatine, per una cena in compagnia tra famiglie e gruppi di amici. Gran finale, poi, intorno alle 20.30 con lo spettacolo di magia a cura de "Il Cappellaio Matto", degna conclusione di una serata che, tra un dolcetto e uno scherzetto, ha saputo far divertire grandi e piccini regalando a tutti - organizzatori compresi - momenti memorabili.

Galleria fotografica (58 immagini)


B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.