Erve sostiene ancora il progetto Montessori. Premio per Angelica
Lecco punta ancora sul metodo Montessori. Anche per l'anno scolastico 2022-2023, il Comune finanzierà infatti il progetto "Diamogli il mondo" rivolto alle classi I, II, III e IV della scuola primaria che prevede l'utilizzo di modalità e materiali montessoriani. La conferma è stata data in consiglio comunale, con l'approvazione del piano diritto allo studio, presentato da Laura Pigazzini, consigliera delegata all'istruzione.
"Le proposte contenute nel documento sono state condivise con tutte le componenti preposte al buon funzionamento della scuola, tenendo conto delle risorse messe a disposizione dall'amministrazione comunale" fa sapere il sindaco Giancarlo Valsecchi, ricordando come anche per quest'anno l'associazione di volontariato "I Cocci Solidali di Erve" finanzierà con 3.500 € la consulenza e la supervisione
degli insegnanti che partecipano al progetto montessoriano e i laboratori che verranno attivati con i genitori.Per la scuola dell'infanzia, invece, verrà attivato il progetto "Scopriamo e conosciamo il nostro paese Erve".
Prima dell'inizio del consiglio è stata premiata Angelica Sangalli licenziata a giugno dalla scuola secondaria di primo grado Manzoni di Calolzio con 10 e lode. Alla studentessa sono stati consegnati una lettera e un cofanetto, con gli auguri affinchè questa sia la prima di tante future soddisfazioni. Angelica ha ringraziato l'intero consiglio comunale raccogliendo gli applausi di tutti i presenti.