Mandello: quarant'anni di vita per la Olcio Sportiva. Una cena
''Bella serata. Con la partecipazione di circa 120 persone che hanno gustato i prelibati pizzoccheri preparati dagli amici di Lomagna. Con il dolce finale della torta tagliata alla presenza di alcuni soci fondatori della associazione con la presenza dei componenti l'attuale consiglio direttivo''.
Questo il racconto della serata denominata ''Festa d'autunno'', occcasione per festeggiare i primi quarant'anni della Olcio Sportiva, sodalizio nato nel 1982 per coinvolgere nelle varie iniziative ludico-atletiche la piccola comunità, ma non solo. Con numeri da vero sold-out come è stato nelle passate edizioni al Giro delle cantine, oltre a degustare il buon vino i partecipanti si raccontavano la storia della frazione. Una località che peraltro ha dato i natali al sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli che da olcese doc prima di rivestire l'incarico di primo cittadino ha presieduto l' associazione.
Prossimo appuntamento in calendario nell'imminente mese di novembre, la presentazione al Teatro De Andrè del calendario Olcio Sportiva impreziosito dalle poesie dialettali del poeta Elio Cantoni. Cantore che lega i propri natali a questa frazione, dove essere piccola comunità è da decenni espressione di grandi fermenti.
Al.Bot.