Abbadia: nuove t-shirt per AVIS, anche nel ricordo di Michy
Il teatro dell'Oratorio "Piergiorgio Frassati" di Abbadia Lariana ha ospitato sabato 22 ottobre la serata voluta da AVIS, in cui la musica di Beppe Martinelli e del giovane saxofonista Leonardo Serafini ha trasmesso emozioni attraverso racconti e canzoni rock dal 1954 ai giorni nostri. “Itinerando” il titolo di questo percorso attraverso le note impresso dalla voce e dalla chitarra di Beppe, accompagnato nel finale dalla figlia Chiara in momentanea “panchina” per un piccolo problema di salute. Insieme, padre e figlia formano il “Two generations duo”, che li ha visti in passato protagonisti alle feste di piazza organizzate da AVIS.
Il presidente del sodalizio Roberto Rosa ha scelto non casualmente Abbadia, dove già un'agorà è intitolata ai donatori di sangue e una squadra di calcio del locale Centro sport indossa maglie con il logo dell'associazione. Sabato sera sul palco del "Piergiorgio Frassati" è stata anche consegnata a Sara la tessera di iscrizione che segna a 599 i donatori abbadiensi.
Solidarietà che chiama solidarietà, insomma, come un anello di una catena mai destinata a spezzarsi, portata alla conoscenza del pubblico presente al concerto con uno spazio dedicato alla presentazione della t-shirt "deliberata nella sua attuazione dall'intero Consiglio". Il capo di abbigliamento è anche la testimonianza visiva ed emozionale di “Michy sempre con noi”, l'associazione di Abbadia nata a seguito della scomparsa del ragazzino a causa di una malattia che non gli ha lasciato vivere i sogni e le passioni legate alla sua età. Come quella per le auto da rally, una delle quali, da lui disegnata, è riprodotta proprio sulla maglietta insieme al logo AVIS. Con commozione, i genitori di Michy, Paola Gusmeroli e Stefano Barra, l'hanno mostrata al pubblico dal palco del teatro, nel ricordo del figlio che con la sua storia ha conquistato il cuore di tutti.