Vercurago: 50 anni per l'AVIS, che 'rifà' un parco giochi

Importante traguardo per il gruppo AVIS di Vercurago, che domenica 16 ottobre ha festeggiato "in grande stile" i cinquant’anni di fondazione. La giornata ha preso avvio con il corteo che, sulle note della banda G. Donizetti di Calolzio, si è diretto vero il cimitero del paese dove si è svolta la benedizione del monumento da parte di don Andrea Pirletti: composto dai membri e dagli amici del sodalizio, dalle autorità e da tanti semplici cittadini, ha poi proseguito verso il Comune dove è stato inaugurato il parco giochi situato nei pressi delle poste.




“In occasione del nostro cinquantesimo anniversario di fondazione abbiamo voluto lasciare un segno, qualcosa di utile per la comunità, e in particolare per le future generazioni" ha spiegato il presidente Stefano Tizzoni. "Da mezzo secolo la nostra associazione è presente e attiva sul territorio, non solo perseguendo la sua missione principale, che è la raccolta di sangue e plasma, ma anche cercando di agire, quando possibile, dove si manifestino determinate necessità".




"Abbiamo pertanto individuato, a nome del Consiglio direttivo, come possibile ambito di intervento il rifacimento di un parco giochi" ha proseguito. "Ci siamo quindi interfacciati con il Comune e la scelta è caduta su quello in centro paese, che aveva bisogno di lavori anche per la messa in sicurezza delle attrezzature. Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo per questo progetto e ci auguriamo che venga apprezzato sia dai più piccoli che dalle famiglie”.



Ma non finisce qui: sempre con l’idea di promuovere e valorizzare il territorio, il gruppo AVIS ha deciso di contribuire anche alla realizzazione di due video dedicati a Vercurago, in particolare sulla Rocca e sulla Basilica, che a breve verranno pubblicati sulle pagine ufficiali. La giornata di domenica è proseguita, dopo la celebrazione della Messa, con il pranzo sociale durante il quale, come da tradizione, sono stati premiati i donatori benemeriti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.