Valmadrera: torna la rassegna UNI3, 10 incontri a partire dal 26

Mercoledì 26 ottobre alle 15.00 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera si terrà l’incontro di apertura dell’edizione 2022-2023 della ormai consueta rassegna “Università della Terza Età UNI3”: l’esordio, dal titolo “Facc & Bescacc e altre storie”, sarà presentato da Vincenzo Dell’Oro e Gianni Magistris, e al termine si terrà l’inaugurazione della sala emeroteca della Biblioteca, intitolata ad Achille Dell’Oro e Gino Brusadelli.


Tutti gli appuntamenti avranno luogo di mercoledì alle ore 15.00, per un totale di 10 incontri culturali compresi tra il 26 ottobre 2022 e il 7 giugno 2023. Nel corso della rassegna - a partecipazione libera e gratuita - verranno toccati diversi argomenti: dal territorio locale all’arte nelle sue svariate forme, passando per l’alimentazione, la politica e la storia. Anche quest’anno inoltre, constatato il successo riscosso nella passata edizione, gli organizzatori proporranno ai partecipanti un’ampia varietà di uscite guidate: si comincerà l’8 febbraio con una mostra di pittura a Lecco presentata dalla prof.ssa Laura Polo D’Ambrosio, mentre il 22 marzo i titolari apriranno ai visitatori le porte del prosciuttificio “Marco D’ Oggiono”; il 19 aprile sarà poi la volta del tour alla Pinacoteca di Brera, sempre con la prof.ssa D’ Ambrosio, mentre il 17 maggio il prof. Eugenio Mira accompagnerà i partecipanti al rifugio Pialleral e a un apericena al ristorante Carozzi di Pasturo. Chiuderà la rassegna la visita a Villa Gavazzi il 7 giugno, guidata e presentata dai proprietari Luca Strambio e Peppo Gavazzi.
I relatori della rassegna, in parte già citati, saranno Vincenzo Dell’Oro, Gianbattista Magistris, la dott.ssa Alessandra Frigerio, lo chef Claudio Prandi, il prof. Carlo Castagna, il prof. Antonio Rusconi, il prof. Gianfranco Scotti, la prof.ssa Laura Polo D’Ambrosio, don Marcellino Brivio, il prof. Eugenio Mira, Luca Strambio e Peppo Gavazzi.
Di seguito le locandine con tutti i dettagli.





Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.