Valmadrera-Malgrate-Civate: arriva la rassegna teatrale 'Viaggiatore di prima classe'

Tredici spettacoli in tre piazze per otto mesi. Sono solo alcuni numeri di “Viaggiatore di prima classe”, rassegna teatrale creata e organizzata da FITA Lombardia, il comitato regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori, e in programma tra Valmadrera, Civate e Malgrate. Si tratta di una kermesse il cui filo conduttore è il teatro sociale, con proposte culturali.


Marcello Butti, Edoardo Santucci, Angelo Garavelli, Elisabetta Sala

“Anche per noi è stato un lavoro di ricerca, per trovare gli spettacoli di tredici compagnie diverse, tutte amatoriali – fanno sapere Elisabetta Sala, presidente di FITA Lombardia, ed Edoardo Santucci, responsabile dello sviluppo creativo –. Questa è la prima rassegna che si concentra su un teatro che vuole includere, avvicinare il pubblico attraverso la discussione di tematiche sociali, come ecologia, disabilità, salute mentale e tante altre”.
Soddisfatto anche Angelo Garavelli, assessore alla Cultura di Malgrate: “Dopo il successo della rassegna estiva "Teatro sotto le stelle" ci fa piacere proseguire con questa stagione. C'è una bella collaborazione tra le Amministrazioni comunali e la FITA”. Gli fa eco Marcello Butti, omologo di Valmadrera: “Gli spettacoli estivi sono stati di qualità. La rassegna invernale è una scommessa, ma siamo contenti della proposta, ancora di alto livello”.
La stagione inizia sabato sera, 15 ottobre, alle 21.00, al centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. Toccherà poi Malgrate (con il palco della sala del Nuovo Convegno parrocchiale) e Civate (in Oratorio e nell'auditorium delle scuole medie). L'ultimo spettacolo andrà in scena il 13 maggio 2023.
L'ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per il programma completo CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.