Vendrogno: presentato il libro su don Camillo, ex parroco e insegnante al Giglio

È stato presentato ieri mattina nella Chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire a Vendrogno, in occasione dell'annuale convegno degli ex allievi del Giglio, il libro su don Camillo Giordani. Nato a Milano il 3 aprile 1923, ordinato sacerdote dal cardinale Ildefonso Schuster nel 1950, fu insegnante nel collegio salesiano e poi parroco (dal 1978 al 1985), particolarmente amato dalla popolazione che ne ha conservato un caro ricordo anche dopo la morte avvenuta nel 2019.



"Per noi Giglini, don Camillo è stato non solo un educatore, maestro di vita e guida nella fede, ma ha rappresentato anche un faro illuminante per il cammino personale di ciascuno", il ricordo di Giuseppe Maffei, presidente degli ex allievi. "Come un buon padre, ci ha accolto nella grande famiglia Salesiana, ci ha amato e trasmesso, con il suo esempio quotidiano, gli autentici valori dell'esistenza umana. Come figlioli grati e consapevoli del bene ricevuto da don Camillo, rendiamo onore alla sua memoria, impegnandoci ad essere buoni cristiani e onesti cittadini" ha poi proseguito rimarcando anche il ruolo di don Damiano Abram, che ieri ha celebrato la funzione religiosa, grazie al quale è stato possibile realizzare il libro.
La prefazione è curata da don Pierluigi Cameroni, di origini vendrognesi ed ex allievo del Giglio, postulatore generale delle cause dei santi della congregazione e della famiglia salesiana. La presentazione del volume ha ripercorso attraverso le testimonianze e i ricordi i racconti della vicenda umana e cristiana del sacerdote. Al termine della Messa il gruppo ha proseguito la giornata con un pranzo in compagnia, altra occasione per tenere vivo il ricordo di don Camillo e dei momenti vissuti insieme.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.