Calolzio: dolore in oratorio a Sala per la scomparsa della volontaria Pamela, 40 anni
Solare. Tutti la descrivono così. Una ragazza con il sorriso sempre sulle labbra. Un sorriso spentosi decisamente troppo presto. C'è sgomento e incredulità a Sala di Calolzio per la prematura scomparsa di Pamela Brambilla. Aveva solo quarant'anni. Un traguardo tagliato giusto qualche mese fa, con una bella torta con la sua foto. Neanche a dirlo con un'espressione raggiante.
Oggi invece è il giorno del dolore. In primis per papà Nunzio, il suo sostegno. E poi per amici e conoscenti, tanti amici e tanti conoscenti perché Pamela a Sala era un volto noto, in particolare nell'ambito dell'Oratorio. E' stata catechista - apprezzata - per i bambini ma faceva parte anche della segreteria, prestandosi per qualsiasi necessità, con disponibilità e voglia di fare. Una presenza positiva, una persona su cui don Luca - prima del trasferimento - sapeva di poter contare.
Lo scorso 25 settembre avrebbe dovuto essere ai seggi, era stata selezionata come scrutatrice: aveva rinunciato all'incarico non sentendosi bene. Poi il ricovero in ospedale e oggi la notizia che ha scosso la frazione.
L'ultimo saluto a Pamela verrà tributato venerdì alle 15, nella parrocchiale della "sua" Sala.