Mandello: l'8 il Max Pezzali Tribute con i 'Cani Sciolti'

Sabato 8 ottobre, presso il Teatro Comunale Fabrizio De Andrè di Mandello del Lario, debutta il nuovo spettacolo del Max Pezzali Tribute. La rinomata band “Cani Sciolti” dell’artista piacentino Matteo Magni, da trent’anni sulle scene italiane, arriva nel lecchese con il primo tributo italiano a Max Pezzali e agli 883, attivo in Italia già dal 2010.
Il biglietto per il concerto si può acquistare collegandosi al link www.comune.mandello.lc.it. Il sistema permette di scegliere il posto e pagare con carta di credito. Si potrà acquistare il ticket anche la sera dello spettacolo dalle 20.15, presso la biglietteria del teatro, ma non sarà possibile utilizzare i contanti.
Lo spettacolo, che ad oggi vanta il tutto esaurito nei numerosi concerti dei più importanti club della penisola, così come nelle feste di piazza durante la stagione estiva, entra ora nei teatri. Due ore di grandi successi in uno show davvero incredibile, di grande impatto emozionale e tutto da cantare, che ripercorre la discografia di Max, dagli esordi con gli 883 fino ad oggi. In questa “nuova veste”, i successi dell’artista vengono riproposti al pubblico accompagnati da proiezioni di vario tipo, alcune con i testi dei suoi brani più celebri, altre con immagini e storie spensierate o divertenti.
Il tutto in sincrono con l’esecuzione di una grande band dal vivo, i Cani Sciolti e Matteo Magni, quest’ultimo in veste di impersonator e trascinatore. La somiglianza vocale e la bravura del cantante, la collaborazione diretta con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali, la cura dei dettagli, dall’abbigliamento agli arrangiamenti musicali, rendono lo spettacolo un’esperienza indimenticabile, adatta ad un pubblico di ogni età.



Note biografiche sulla band

Quella dei Cani Sciolti è una delle formazioni cover leader nel panorama musicale Italiano. Con una media annuale di oltre 100 concerti ed una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo ovunque unanimi successi. Dal 1993, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subito numerosi cambiamenti cosi come lo spettacolo proposto, sempre alla ricerca di un risultato migliore.
La formazione di oggi, che può vantare quasi 30 anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello. Oltre a Matteo Magni abbiamo il calabrese Davide Schipani, al basso, Aldo Zardoni alla chitarra da Rovato, da Piacenza arriva invece il Maestro Fabio Comovi al pianoforte e ultimo ingresso nella band il batterista Riccardo Invernizzi. Tutti sono accomunati dal desiderio di proporre un prodotto di grande qualità e ricco di emozioni. L'organizzazione accurata, la preparazione tecnica dell'allestimento e l’attenzione negli arrangiamenti contribuiscono al raggiungimento di questo risultato.
I Cani Sciolti, con il loro nome e la loro storia fanno parte di quella ristretta cerchia di band culto e punto di riferimento nel settore dell'intrattenimento musicale italiano tra le più imitate e richieste. Dal 2009 i Cani Sciolti hanno anche collaborato con Fiordaliso, Ivana Spagna, Adriano
Pappalardo, Alexia ed altri artisti in concerti live su piazze e feste di tutta Italia. Dal 2010hanno realizzato lo spettacolo tributo Italiano a Max Pezzali e gli 883, che ha da subito riscontrato grande interesse, il “Max Pezzali Tribute”. Dal 2013 hanno portato in scena un altro spettacolo dedicato ai teatri dal titolo: “Matteo Magni Teatro Canzone”. Nel dicembre 2013 la band riceve il Premio alla Carriera ai “Music Awards” della città di Piacenza.

Note biografiche Matteo Magni

La sua carriera, iniziata con lo studio del canto e del pianoforte, lo porterà presto a collaborare con varie cantanti tra cui: Lara Bonelli, Miriam Amato e Ingrid Alberini, nota al grande pubblico con il nome d'arte di In-Grid, con la quale Matteo si esibirà presso il Casino di Saint Vincent nei primi anni '90.
Attivo appassionato di teatro nel 1992 porterà in scena: “Dialogo tra un impegnato e un non so" su testi di Gaber e Luporini. Questo spettacolo che sarà ripreso nel 2012 con una nuova versione dal titolo "Matteo Magni Teatro Canzone”, con testi dei medesimi autori oltre che di Conte, Guccini, De Andrè e dello stesso Magni. Nel 2009 e nel 2010 realizza con Unicef Piacenza la manifestazione "Lyons per Unicef" con lo scopo di raccogliere fondi per il locale comitato. Nel 2011 realizzerà lo stesso evento presso il Palabanca di Piacenza. Pioniere del genere cover-band, nel 1993, fonda la band Cani Sciolti che interpreta brani cover oltre ad alcuni singoli inediti e che è tutt'ora attivissima su tutto il territorio nazionale.
Con i Cani Sciolti Matteo si esibisce insieme a Fiordaliso nei tour 2010 e 2011. Negli stessi anni collabora dal vivo anche con Ivana Spagna ed Adriano Pappalardo. Nel 2011 fonda Piacenza Musica, società attiva nella produzione di spettacoli ed editoria musicale. Tra queste produzioni spiccano i tributi ufficiali a Lorenzo Jovanotti, i “Jovanotte”, che operano dal 2010, e quello a Max Pezzali e gli 883, il “Max Pezzali Tribute”, attivo dal 2008. Risale invece al febbraio 2015 la produzione del primo tributo Italiano a Emma Marrone, denominato “Emma Non Emma”. Ideatore dei Piacenza Music Awards insieme al
regista piacentino Andrea Baldini, manifestazione con cadenza annuale che premia i migliori talenti del territorio nell'ambito del canto e del balletto in collaborazione con il comitato provinciale piacentino di AVIS.
Con Piacenza Musica si occupa anche della pubblicazione di una ampio catalogo di Cd e Singoli distributiti dalle principali piattaforme mondiali, come AppleMusic, Spotify, Amazon, YouTube, ecc.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.