Abbadia: con 'Michy sempre con noi' una giornata a cavallo in riva al lago, nel ricordo di un piccolo guerriero

"A cavallo con Michy in riva al lago": questo il titolo del manifesto-invito all'evento in programma domenica 2 ottobre ad Abbadia Lariana, organizzato dall'associazione "Michy sempre con noi" in collaborazione con il Ranch la Quercia di Colico e patrocinato dall'Amministrazione comunale. Prevista una giornata davvero speciale, in cui gli istruttori del maneggio accompagneranno bambini e adulti al "battesimo della sella" per una passeggiata a cavallo sul lungolago.


Alcuni volontari di "Michy sempre con noi" in una foto d'archivio

"La nostra associazione è nata nel 2018 in ricordo del nostro piccolo "guerriero" Michy (scomparso nel 2015 a soli 10 anni, ndr.), grazie alla volontà di tanti amici" ricordano i genitori Paola Gusmeroli e Stefano Barra, che con il loro sodalizio mettono in campo iniziative benefiche per raccogliere fondi da donare in beneficenza, a sostegno di tanti bambini che ogni giorno lottano contro il maledetto mostro della malattia, affinché, grazie all'impegno di medici e ricercatori, "possano scrivere lettere come questa ma con un finale diverso".


La cerimonia di inaugurazione del DAE a Crebbio nell'aprile 2017



Diverse, appunto, le manifestazioni organizzate negli anni, a partire dal "Michy Motor Day", spesso con positive ricadute anche sulla comunità locale con la donazione - soltanto per fare qualche esempio - di DAE per le frazioni di Crebbio e Borbino, nonché di immobilizzatori pediatrici per le ambulanze del Soccorso degli Alpini di Mandello; in altre occasioni, i fondi raccolti avevano finanziato le attività della Onlus Bianca Garavaglia, e ancora l'acquisto di ferri chirurgici e altro materiale per l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.



Ora una nuova occasione di solidarietà, sempre nel ricordo di Michy: l'evento di domenica 2 ottobre si terrà presso il camping spiaggia di Abbadia Lariana dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00. Sarà aperto il punto bar ristoro, e in loco sarà presente anche lo stand dell'associazione dei genitori delle scuole medie inferiori “I Fuoriclasse”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.