Perledo: nel bosco un parco giochi ideato dai genitori dell'asilo

A Perledo, da qualche tempo, c'è una bella novità. Nel Bosco delle Streghe, raggiungibile attraverso un percorso semplice e alla portata di tutti lungo il suggestivo sentiero che parte da Gisazio, i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna hanno infatti deciso di costruire, in maniera interamente conforme all’ambiente naturale, un parco giochi dedicato ai più piccoli, capace di rispettare e valorizzare il territorio circostante.





I papà, con tanta fantasia e utilizzando materiali riciclati, hanno realizzato una pista di macchinine, una parete musicale con pentole e coperchi, due cavalli in legno costruiti con tronchi d’albero e una casetta per il bookcrossing, cui si aggiungono un’altalena e una casa in miniatura che sono state acquistate.






Tutto questo grazie alla collaborazione, appunto, tra l’asilo Greppi e i genitori, per trasmettere i valori di un maggior rispetto per l’ambiente. Lo spazio resta a disposizione di tutti, grandi e piccini, che vorranno utilizzarlo per godere del fresco in estate o di un angolo di relax in tutte le altre stagioni dell’anno, tra il castagneto di alberi secolari e la macchia mediterranea.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.