Valmadrera: il 23 e 24 l'evento 'Fest in Val Off'
Grande due giorni al Centro Culturale Fatebenefratelli. Grazie all'Ufficio Gestione Turismo di Valmadrera, in collaborazione con il Comune e il Gruppo CNGEI Scout, riparte Fest In Val, per quest'anno in versione Off.
Si parte venerdì 23 settembre con "La Guerra, gli Uomini e la Musica", spettacolo acustico di Musica & Parole di Enrico Ruggeri, con Kateryna Poteriaieva, violinista ucraina, tuttora rifugiata a Lecco, che racconterà il dramma da lei vissuto. Moderatrice della serata sarà Giulia Bario. Area beverage aperta dalle ore 19.00 con le birre artigianali di Dulac. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link.
Sabato 24, dalle 18.00 aperitivo food & music con le maggiori specialità del meridione, proposto dall'associazione Amici della Calabria e del Sud; a seguire, alle 20.30, la conferenza organizzata da Saul Casalone, docente di fisica e matematica al Liceo Grassi di Lecco, dal tema "Ghiacciai, dighe, zone umide: la dimensione locale dei cambiamenti globali", con la partecipazione di ospiti di alto livello. Ingresso a entrambi gli eventi a 20 euro, con prenotazione obbligatoria a questo link.
L'organizzazione si è anche riservata di garantire alcuni posti ai residenti a Valmadrera e paesi limitrofi. A tal fine sarà predisposta una consegna dei biglietti gratuiti presso il Centro Culturale Fatebenefratelli nelle date di martedì 20 settembre dalle 10.30 alle 12 e mercoledì 21 dalle 18 alle 19.30, sino ad esaurimento posti.