Valmadrera: a fuoco un appartamento in centro, nessun ferito ma danni gravi
Appartamento a fuoco nella prima mattinata di oggi, venerdì 9 settembre, nella zona centrale di Valmadrera. Le fiamme si sono propagate al secondo e ultimo piano della palazzina affacciata su via Roma dove ha sede anche il Caaf della CGIL, non lontano dal Municipio, facendo scattare la chiamata ai Vigili del Fuoco.
I pompieri sono prontamente intervenuti con quattro squadre (due aps, un'autobotte e un'autoscala) da Lecco e dal distaccamento locale, mettendo in sicurezza l'area interessata e scongiurando il rischio che le fiamme si estendessero al tetto e alle case confinanti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, dato che gli occupanti dell'appartamento, di piccole dimensioni, erano infatti già usciti per lavoro.
Pesanti invece, secondo quanto è stato possibile apprendere finora, i danni riscontrati all'interno, dove le fiamme hanno "mangiato" pressochè tutto ciò che hanno incontrato sulla loro strada. Ancora tutte da verificare le cause dell'accaduto, ora al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso. L'intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa due ore e mezzo.