Mandello: al via le Giornate Guzzi, in campo la 'squadra' di volontari
L'imponente macchina organizzativa approntata per dare il benvenuto ai circa 50.000 motociclisti pronti a raggiungere Mandello si è messa in azione. Già da ieri e da stamane, nella Città dell'Aquila risuona il rombo dei motori. Hanno infatti preso ufficialmente il via le Giornate Guzzi, con l'accoglienza, la gestione della ristorazione e tutto ciò che è richiesto da questo mega evento a cura del variegato e sempre disponibile universo del volontariato operante nei vari sodalizi locali.
In campo quindi, soltanto per fare qualche esempio, la Polisportiva a gestire la cucina in piazza Mercato e l'accoglienza presso il campo sportivo per chi ha prenotato lo spazio tenda, nonché la Cooperativa sociale Incontro di via XXIV maggio, dove sotto la tensostruttura vengono serviti i piatti con specialità locali.
A quest'ultimo appuntamento hanno risposto in ben novanta volontari, una grande mano tesa all'associazione che gestisce l'integrazione di persone fragili inserendole in loco in un percorso lavorativo. A seguire, nel panorama del dietro le quinte delle Giornate Guzzi, la discesa in campo del gruppo degli Alpini impegnati presso la loro sede a “sfamare” il massiccio "esercito" dei centauri.
Parlando di Penne Nere, da citare anche l'omonimo servizio di autoambulanze con personale sanitario per tutelare l'enorme quantità di partecipanti all'evento mondiale: Protezione civile, forze dell'ordine, nessuno escluso in queste giornate ad affiancare Mandello del Lario, con la Moto Guzzi "nell'occhio del ciclone".
Al.Bot.