Mandello, 100° Guzzi: successo per il concorso di fumetto, l'8 apre la mostra

È giunto alla conclusione il concorso di fumetto aperto a studenti delle superiori, universitari, hobbisti e appassionati (esclusi i professionisti) lanciato lo scorso febbraio dal Comune di Mandello (Assessorato alla Cultura e all'Istruzione) in occasione del centenario della Moto Guzzi, i cui festeggiamenti si svolgeranno nei prossimi giorni dopo essere stati rinviati nel 2021 causa Covid. I partecipanti dovevano presentare un fumetto breve sul tema "Moto Guzzi, la nascita di un mito, dalle giovanili passioni di Carlo Guzzi, all'incontro con Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli. Una storia di amicizia, passione e lavoro".



Tanti gli elaborati giunti a Mandello, anche da lontano, entro la scadenza fissata, che ora saranno esposti in una mostra presso la sala del Consiglio: i lavori sono stati esaminati e giudicati in base alla qualità estetica, concettuale e tecnica da un'apposita Commissione composta da Riccardo Fasoli in veste di presidente del Comitato del Motoraduno, Alessia Buffolo, illustratrice e fumettista, Marzia Galbusera ex docente di Discipline pittoriche presso il Liceo Artistico Statale Medardo Rosso di Lecco, Mariangela Tentori, graphic designer e titolare dello studio di comunicazione Teka Comunica e della casa editrice Teka Edizioni, nonché da Doriana Pachera, assessore all'Istruzione e alla Cultura.
Il premio previsto per il primo classificato consiste in un week-end alla Lucca Comics & Games (viaggio, soggiorno e ingresso in fiera) più un buono per l'acquisto di materiale artistico del valore di 200 euro, mentre per il secondo e il terzo in un coupon utilizzabile allo stesso scopo, rispettivamente da 300 e 200 euro.
I nominativi dei vincitori saranno comunicati domenica 11 settembre alle ore 15.00 in Piazza del Mercato insieme all'estrazione della lotteria. L'apertura della mostra, invece, è prevista per giovedì 8 settembre alle 15.00 e rimarrà aperta fino alle 18.00: successivamente, nei giorni di venerdì e sabato, l'orario sarà dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 12.00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.