Olginate: 'incursione' notturna in farmacia, presi di mira altri 4 negozi
Incursione notturna ai danni della farmacia di Olginate. Nelle ore a cavallo tra martedì e mercoledì, ignoti si sono infatti introdotti nell'esercizio di via Redaelli, con il favore delle tenebre, facendosi varco attraverso le vetrine sotto i portici, letteralmente mandate in frantumi. Comprensibile l'amarezza dei titolari, che questa mattina hanno fatto l'amara scoperta non potendo fare altro che segnalare quanto accaduto ai Carabinieri della vicina Caserma.
La vetrina riparata
"Questa notte un ladro poco gentiluomo ci ha fatto visita. Fortunatamente i danni si sono limitati alle cose e nessuno si è fatto male" hanno commentato dalla farmacia attraverso la propria pagina social, ringraziando per la professionalità i militari - a cui spetteranno le indagini del caso - e tutte le persone che nelle scorse ore si sono comprensibilmente preoccupate per l'episodio. Intanto la vetrina è stata sostituita nell'arco di poco tempo, con la messa in sicurezza del negozio che quindi è subito tornato ad essere agibile.
Il colpo messo a segno a Olginate sembrerebbe essere stato solo la tappa intermedia di un soggetto scatenato che nella stessa notte è riuscito a introdursi anche nella farmacia di Pescate, in quella di Garlate ed infine nei due punti vendita di Calolzio, in un vero e proprio "raid" che, per modalità, richiama l'incursione subita qualche settimana fa dall'analogo esercizio commerciale di via Cavour a Lecco.