Carenno: 'Luci sulle pietre' il 27, camminata serale in Valle dei Morti


Sabato 27 Agosto, a partire dalle 20.30 con ritrovo presso Via Pertus, angolo Via Padre G. Gubertini a Carenno, L’Associazione Gruppo Muratori e Amici di Ca’ Martì e il Gruppo parrocchiale Amici di San Domenico organizzano la quarta edizione di “Luci sulle Pietre - camminata notturna presso la Valle dei Morti”.
Una suggestiva passeggiata serale nella splendida cornice del paesaggio rurale tra l’Oratorio San Domenico, la Cava Garghentini e il sentiero che conduce al baitello del Genepi.
Dopo il racconto a più voci relativo alle opere di ripristino rese possibili dai due corsi “Muri e costruzioni a secco 2022” promossi dall’Associazione all’interno del Progetto P-ART (uno per studenti dell’ESPE - Fondazione Clerici di Lecco e uno dedicato agli hobbisti) sarà possibile per i presenti visitare sia l’esposizione temporanea presso le cascine che si trovano sul percorso antico della Fracetta, sia la “Chiesina dei morti” e intrattenersi per un piccolo rinfresco offerto.
L'iniziativa è gratuita e l'itinerario è adatto a tutti.
Gli organizzatori  consigliano di munirsi di torcia elettrica e scarpe comode.

Info e iscrizioni a: amicicamarti@gmail.com - +39 347 663 8136
Il Progetto SUI PASSI DEI MURATORI! Radici in movimento è reso possibile grazie al contributo del “Fondo per lo sviluppo del Territorio Provinciale Lecchese” attivato dai Comuni soci di Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.