Lierna: barche a fuoco in darsena, pompieri al lavoro
L'allarme è scattato attorno alle 16.30 quando era già ben evidente la colonna di fumo nero che si levava dalla prima barca intaccata.
Cinque i mezzi impegnati nelle operazioni di spegnimento, con la pronta azione dei pompieri - arrivati a Lierna sia via terra che via Lago - che ha dunque scongiurato la propagazione delle fiamme. Da accertare, al momento, l'origine del rogo mentre gli operatori del 115, sono ancora alle prese con la bonifica della zona.
Una delle due imbarcazioni "mangiate" dal fuoco, infatti, ha disperso in acqua il contenuto del proprio serbatoio. Organizzato dunque un "cordone" per evitare la fuoriuscita della macchia di benzina dalla darsena, presenza che tra l'altro impedisce di portare fuori gli altri natanti presenti nel porticciolo.
Non c'è pace dunque per lo specchio di Lago dinnanzi a Lierna, dopo i giorni di apprensione vissuti a ridosso di Ferragosto con il sindaco Silvano Stefanoni costretto a firmare un'ordinanza per vietare pesca e balneazione a seguito dello sversamento di idrocarburi a monte della roggia che sfocia in prossimità del pontile della Navigazione.