Bellano: successo per la cena in bianco e blu sul lago per (e con) il piccolo Achille

In tanti ieri sera a Bellano hanno preso parte alla "cena in bianco e blu" organizzata dalle associazioni che, in accordo con l'amministratore comunale, hanno proposto questo appuntamento conviviale per sostenere la raccolta fondi lanciata in favore del piccolo Achille Losa, il bimbo – la cui mamma è originaria del paese lagheè – affetto da una patologia rarissima, la malattia di Norrie, per cui il territorio ha messo in moto una vera e propria gara di solidarietà (QUI i dettagli).

Achille in braccio al suo papà

I partecipanti, vestiti a tema, hanno portato il cibo da casa per poi prendere posto lungo le tavolate apparecchiate con tovaglie bianche e blu e le “stoviglie” offerte dal gruppo Avis.

Spettacolare la cornice, con il tramonto sul lago a fare da quinte all'evento, ospitato nei giardini del Palasole. Vista la temperatura, ad andare per la maggiore, quale piatto principale della cena, è stata la pasta fredda, condita secondo la fantasia dei cuochi casalinghi. Nei piatti anche tante pizze e focacce e diverse torte per terminare la cena.

All'interno del Palasole il gruppo amici di Ombriaco ha provveduto poi a friggere patatine per tutti e a servire le bevande fresche. Attenzione anche per i più piccoli: per loro è stato proposto l'intrattenimento con la baby dance. In “pista” anche papà Simone con Achille tra le braccia.

Tutti entusiasti i commensali che, semplicemente cenando, hanno potuto supportare una buona causa.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.