Calolzio, mensa: chi non versa l'arretrato non si iscrive. L'appello per il '5 per mille'
Il sindaco Marco Ghezzi
Ancora in corso l'interlocuzione tra gli uffici della Ladisa e quelli dell'Ente pubblico per capire come intervenire su chi non ha ancora azzerato la propria posizione debitoria.
"Chi non paga non potrà iscriversi alla mensa il prossimo anno scolastico" ha però puntualizzato il sindaco, facendo riferimento alla novità che scatterà da settembre.
Nel mentre, il Comune ha diffuso un appello a tutti i cittadini affinché scelgano di destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito (ex IRPEF) per sostenere le proprie attività sociali. I fondi introitati in questo modo saranno usati proprio per all'esenzione dal pagamento della refezione scolastica per le fasce più deboli.
Per destinare il 5 per mille al Comune di Calolzio è necessario indicare il seguente codice fiscale 82001550167 sul modello CUD (o modello 730 o modello unico), senza alcun aggravio fiscale. "Ricordo che al contribuente questo gesto non costa nulla, ma può servire ad aiutare il Comune a garantire un pasto a quei bimbi i cui genitori per ragioni varie non possono permettersi la sia pur modesta spesa. Sono parecchi, dateci una mano".
A.M.