Camaggiore: anche i piccoli vacanzieri 'in campo' per aiutare Achille
Un weekend particolarmente intenso quello appena concluso a Camaggiore: la tradizionale festa dell'Alpe, quest'anno, ha visto infatti, oltre alla Messa, la misura del salame e il peso del formaggio. Non solo, perché alla raccolta fondi per apportare migliorie all’alpeggio se n'è aggiunta un'altra - tramite la vendita di dolci e dei biglietti della ruota della fortuna - a sostegno del piccolo Achille Losa, il bimbo di appena cinque mesi affetto dalla malattia di Norrie che presto volerà in America con i suoi genitori per le prime operazioni agli occhi.
Nella giornata di sabato, i volontari hanno allestito un banco di gustose prelibatezze e una lotteria che ha portato a un ricavo di 500 euro, che saranno versati sulla piattaforma dove è stata lanciata la prima raccolta "ufficiale". Impegnati in prima persona nella vendita dei biglietti i bambini in vacanza nella perla della Muggiasca, entusiasti della somma racimolata, consapevoli che con il loro gesto hanno aiutato la famiglia di Achille nella loro "lotta" per provare a riportare la luce nei suoi occhi.
Al termine della Messa, inoltre, è stata deposta una corona alla croce dell’alpeggio a ricordo dei Caduti di tutte le guerre. Il parroco don Emilio Sorte ha quindi chiesto ai presenti di “essere portatori di pace in tutto il mondo”, per poi concludere con la benedizione di tutti i fedeli.