Cortenova: parapendio si schianta al suolo in località Piano
Qualcosa è andato evidentemente storto: un parapendio si è schiantato nel pomeriggio odierno a Cortenova.E' successo qualche minuto dopo le 14 in località Piano: per ragioni ancora da appurare un 55enne straniero - sembrerebbe tedesco - non è più riuscito a governare la vela, perdendo quota fino al contatto con un frassino e la caduta al suolo.
Sono subito scattati i soccorsi, messi in moto da alcuni residenti, richiamati fuori casa dal frastuono avvertito nitidamente.
Dalla centrale operativa dell'AREU 118 è stata attivata un'ambulanza del Soccorso Bellanese supportata anche dall'elisoccorso fatto levare in volo da Como. Inviati a Cortenova anche i vigili del fuoco con squadre da Bellano e Lecco. Sono subito scattati i soccorsi, messi in moto da alcuni residenti, richiamati fuori casa dal frastuono avvertito nitidamente.
Presente sul prato teatro dell'accaduto, tra via Modigliani e via Piano, anche la Polizia Locale.
Il ferito, partito con ogni probabilità da Giumello, non sembrerebbe comunque in gravi condizioni: messo in sicurezza e affidato ai sanitari, gli è stato attribuito un codice giallo, dunque di media gravità, venendo instradato in ambulanza verso il Manzoni. Gli è andata, tutto sommato, bene, insomma.