Da Milano 'assalto' al Lago: posti esauriti in mattinata su 2 treni di fila da Centrale per Colico


Le ipotesi sono due: o i milanesi quest'oggi, tutto ad un tratto, hanno deciso di assaltare in massa Lecco e le sue località sul Lago sorprendendo chi gestisce il trasporto ferroviario oppure Trenord in questa ultima - afosissima - domenica di luglio ha sbagliato decisamente a... fare i conti.
La App della società, per ben due volte, infatti, nel corso della mattinata ha comunicato l'esaurimento dei posti a disposizione a bordo di treni partiti da Milano Centrale e diretti a Colico, con sosta a Monza e poi a Lecco ed ancora Mandello del Lario, Varenna-Esino e Bellano-Tartavalle Terme.
Il primo alert è delle 9.34. "Sul treno 2818 (Milano Centrale 9.20 - Colico 10.46) è stato raggiunto il limite massimo di capienza. I clienti, in alternativa, possono utilizzare il treno 2820 (Milano centrale  10.20 - Colico 11.46)" è scritto nel messaggio arrivato ai fruitori del servizio. Peccato che alle 10.30 ecco un'altra notifica. Fotocopia o quasi. "Sul treno 2820 (Milano centrale 10.20 - Colico 11.46) - sì, proprio quello consigliato nell'informazione precedente, ndr - è stato raggiunto il limite massimo di capienza". Fine. Nessun suggerimento, questa volta. Per fortuna, per i nervi. Per il resto, forse meglio prendere l'auto. Ah no, poi si blocca la ss36. Ma dalla Regione in giù tutti a parlare di sostenibilità e turismo...
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.