Mandello: alla Notte Bianca premiati... i pollici verdi
A Mandello del Lario, la voglia d'esserci, di cantare e ballare sulle note della canzoni di Luciano Ligabue si è manifestata ieri, sera sabato, in piazza Leonardo da Vinci, antistante il comune, dove Pro Loco e amministrazione hanno organizzato la Notte Bianca.
Un happening preparato con tutti gli ingredienti del caso. Negozi e bar aperti lungo la via Manzoni ad animare l'evento; la musica dei “LigaStory”, la band che porta nelle piazze il tributo al rocker emiliano ad animare l'agorà. Il gruppo nato nel 2006 nella bergamasca ha all'attivo nella provincia molte esibizione con il tuor che proseguirà dopo Mandello, il 28 luglio a San Paolo D'Argon il 30 a Bonate.
Ieri sera, prima dell'inizio del concerto, sono stati portati sul palco anche i vincitori del concorso “Mandello in fiore” voluto dall'assessore al turismo e tempo libero Silvia Nessi. Con l'assessora Doriana Pachera e il consigliere Luisella Aliprandi, la delegata della Giunta ha premiato i cittadini dal pollice verde che con creatività hanno curato il proprio giardino o il proprio balcone, distinguendosi. “Siamo partiti quest'anno e daremo un seguito a questa iniziativa volta a rendere Mandello sempre più bella e invitante” ha assicurato l'assessore. Sul primo gradino del podio, Ermes Lafranconi, fratello del vescovo emerito di Cremona, Mons. Dante Lafranconi. Secondo posto per Elisa Sorce e terza piazza per Carla Rumi. A seguire nell'ordine, Fiorenza Colombo, Adele Birgels, Mariella Passini, Luca Anzi e Caterina Zuccoli. Premi e riconoscimenti per tutti sempre in tema di verde fiorito.
Al.Bot.