Mandello piange Daniela Panizza, sempre attiva per la comunità. Oggi avrebbe compiuto 63 anni

Daniela Panizza
“La mamma è volata in cielo”. Intorno alle diciotto della calda serata di ieri, un messaggio ha raggelato chi l'ha conosciuta e ha avuto modo di apprezzare il suo essere sempre con gli altri, in mezzo alle gente. Daniela Panizza si è spenta all'ospedale Manzoni, dopo un breve ricovero. Ad annunciarlo il figlio Matteo Lafranconi.
Un vuoto grande si è aperto nella famiglia e altrettanto nella comunità mandellese dove Daniela era conosciuta per il suo impegno con i vari sodalizi cittadini. “Mi lascia la sua immensa voglia di aiutare gli altri, tra le associazioni e altro. E credo sia quello che mi porterò con me. Lei era cosi...” ha aggiunto Matteo.
Daniela, che oggi avrebbe compiuto 63 anni, era infatti animata dal grande impegno solidale, c'era sempre, ovunque. Con la sorella gemella Gianna era l'anima della Molina-Elisa, la corsa di montagna che si svolge in ottobre. La si trovava ai nastri di partenza ad allineare gli atleti e poi ancora alla sede della Polisportiva dove allestiva il tavolo delle premiazioni. Per il sodalizio sportivo fungeva anche da segretaria ed oltre alle mansioni prettamente d'ufficio dispensava calore e sorrisi all'indirizzo dei frequentatori del centro di via Pra Magno. Ma Daniela la trovavi anche in altre realtà associative dal Gal (il Gruppo Amici Luzzeno) alla Pro Loco, in occasione delle traversate a nuoto Onno-Mandello. Alle feste di piazza, portava sempre il suo utile e fattivo contributo.
La comunità mandellese, dopo essersi già stretta a Gianna per la morte del consorte Pinuccio Poletti (l'alpino Uccio), ora abbraccia di nuovo la famiglia Panizza. Oltre alla gemella, Daniela lascia il marito Franco Lafranconi, il figlio Matteo con Barbara e il piccolo Tommaso. L'ultimo saluto le verrà tributato sabato 23 luglio alle ore 10 nel corso dei funerali celebrati nella chiesa del Sacro Cuore.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.