Olginate: calcio e volley in acqua, in tanti per il ritorno del torneo in ricordo di 'Dello'

Solo la pandemia aveva potuto interrompere una bella tradizione come questa, che durava ormai da anni. Venute ormai meno tutte le restrizioni, è tornato domenica a Olginate il torneo benefico di calcio a cinque e volley in acqua in memoria di Davide Dell'Oro, il giovane residente in paese prematuramente scomparso nel marzo 2014 per le conseguenze di un tragico incidente stradale.

Location dell'evento, come di consueto, l'area esterna del Palazzetto dello Sport di via Campagnola, dove si sono radunati centinaia di ragazzi pronti a "fare bordello" - come recitava anche uno degli striscioni appesi sulla rete del campo da pallone, con un chiaro riferimento al cognome del grande protagonista della giornata e all'associazione nata in suo ricordo - e soprattutto a divertirsi insieme, tra sport e tanta musica.

Galleria fotografica (13 immagini)


"Ormai sono passati un po' di anni ma noi siamo ancora qui, ciò che conta è vedere l'entusiasmo di tutti questi giovani, che a Davide sarebbe piaciuto tanto" ci hanno detto, non senza un pizzico di commozione, i genitori di Davide, presenza fissa all'iniziativa insieme ai volontari dell'AIDO di Olginate-Valgreghentino e ai numerosi amici di Davide che, ancora una volta, hanno unito le forze per riproporre una giornata all'insegna dell'aggregazione e del divertimento.

"Sai Dello... Ci sono persone che non smettono mai di volersi bene, semplicemente perché ciò che le lega è più forte di ciò che le divide": questa la scritta visibile su un altro "lenzuolo", a ulteriore testimonianza di quanto Davide sia ancora vivo e presente tra i suoi affetti più cari e tra tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo nella sua breve vita, interrotta sul più bello a soli 29 anni.

La giornata di ieri, come dicevamo, è trascorsa in un clima di grande allegria e spensieratezza grazie alla "vivacità" dei tanti presenti. In "servizio" anche gli Alpini e i volontari di altre associazioni locali, che si sono occupati del punto ristoro preparando per tutti panini, salamelle, patatine fritte e bibite fresche, fondamentali per trovare un po' di refrigerio dalla calura che ha accompagnato anche il torneo. L'appuntamento, ora, è già al 2023...

B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.