Civate e SS 36: perdita di olio sulla strada, asfalto scivoloso

Arriva direttamente dalla Polizia Locale guidata dal Comandante Danilo Bolis l'allerta per la presenza di un'importante "striscia" di olio (o gasolio) lungo la SP 639 a Civate, a partire dalla zona Iperal. La prima segnalazione di "pericolo" è scattata intorno alle 17.00, quando si è registrata la caduta in moto di un ragazzo che, fortunatamente, non ha necessitato di cure mediche.


Le immagini riprese dalle telecamere



Secondo quanto rilevato dalle telecamere di videosorveglianza, la responsabilità della perdita del liquido sarebbe da attribuire a un mezzo pesante proveniente dalla Valchiavenna, che dopo aver lasciato Civate si è immesso nel tunnel del Barro sulla SS 36, in direzione Sondrio, lasciando dietro di sè una lunga scia. Attivati dunque dalla PL anche la Polizia Stradale e l'Anas per il tratto di strada di propria competenza, nel tentativo di "fermare" il camion in transito e limitare quanto prima i danni.




A Civate, infatti, pochi minuti dopo le 17.30 si è già registrata un'altra caduta da moto presumibilmente legata allo stesso problema: in questo caso per l'uomo alla guida del mezzo, un 48enne, si è reso necessario l'intervento dei soccorsi, che dopo averlo valutato sul posto lo hanno trasferito in ospedale in ambulanza in codice giallo, di media gravità. Per ripulire le strade del paese, intanto, la Polizia Locale ha attivato una ditta specializzata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.