Calolzio: sposi per 'colpa' di... Salvini. Dopo due rinvii causa Covid, i leghisti Daniele e Laura si giurano amore eterno

La scintilla era scoccata... per "colpa" di Salvini. Quest'oggi, dopo quattro anni dal primo incontro e due rinvii a causa del Covid, finalmente hanno pronunciato il "fatidico sì" davanti all'altare, circondati da tanti famigliari, amici e compagni di "battaglie" politiche. Fiori d'arancio questa mattina nella Chiesa di San Martino in centro a Calolzio per Daniele Butti e Laura Gandolfi.




Lo sposo con la mamma

Consigliere comunale in paese lui (che lo scorso anno è stato anche nominato referente provinciale del Carroccio), giovane attivista lei, i due neo sposi si erano conosciuti a un gazebo del partito fondato da Umberto Bossi, ma il vero e proprio "colpo di fulmine" era scattato al Lumbard Fest di Barzago nell'estate 2018, dove erano poi tornati l'anno successivo per incontrare Matteo Salvini.




Era il 18 luglio 2019, esattamente un anno prima di quella che era stata inizialmente scelta come data per le nozze, tanto che i due fidanzati vollero scattare una foto con l'allora Ministro dell'Interno mostrando un singolare cartello con la scritta "18/07/2020 sposi... #colpadiSalvini", che riprendeva la campagna social ironicamente lanciata dallo stesso leader della Lega.




Daniele e Laura, però, non avevano fatto i conti con la pandemia che sarebbe "esplosa" in tutto il mondo da lì a pochi mesi: le restrizioni in vigore negli ultimi due anni, infatti, li hanno costretti a cambiare due volte la data del matrimonio, celebrato finalmente in questo caldo sabato di inizio luglio.


Daniele e Laura nella location che ha ospitato il ricevimento



Elegantissimi e molto emozionati gli sposi, lui in completo blu scuro con tanto di cilindro e bastone in "stile British", lei in un vaporoso abito bianco a balze con un lungo velo. Presenti alla cerimonia e al successivo ricevimento anche diversi esponenti locali della Lega, dall'assessore Luca Caremi ai consiglieri Marco Bonaiti, Ebe Pedeferri ed Eleonora Rigamonti, che per qualche ora hanno potuto dimenticare gli impegni politici per condividere il giorno più bello degli amici Daniele e Laura, ai quali anche la nostra redazione rivolge i migliori auguri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.