Mandello: lutto per Ferrandina, 'storico' maresciallo dei Carabinieri
Gianbattista Ferrandina
Nato nel 1939 a Ferrandina, Comune della provincia di Matera che porta il suo stesso cognome, andava fiero di questa sua appartenenza. Nonostante al sud avesse lasciato il cuore, a Mandello aveva integrato la sua vita, avendo anche eletto il suo domicilio nella stessa via dove è ubicata la caserma. Attento al settore dell'informazione locale, non disdegnava, da pensionato dall'Arma, scambiare qualche parola incrociando i cronisti della zona.
Il mandato di graduato alla caserma mandellese, seguito a quello svolto in precedenza a Oggiono, è sempre stato all’insegna della dedizione unita a professionalità nella tutela della vita dei cittadini. Ex colleghi e militari attualmente in forza al distaccamento mandellese, oggi si uniscono al dolore dei famigliari, e in particolare della moglie Giulia con i figli Antonio, Laura e Alessio.
I funerali di Gianbattista Ferrandina saranno celebrati sabato 2 luglio alle 15.30 nella Chiesa arcipretale di San Lorenzo. La salma sarà tumulata nel locale cimitero. Per le visite, la camera ardente è allestita presso l’abitazione di Mandello del Lario in via Manzoni al civico 57 sino alle 14.00 di domani.
Al.Bot.